COMUNICATO STAMPA NEWTON PAYTON BARI 16/11/2011

ENER PAYTON BARI - LA PRIMA DI CAMPIONATO E’ IN TERRA SARDA
Sabato 19 novembre alle 15 esordio per la seconda stagione in serie A2 dei biancoverdi. Delicata trasferta nella piscina scoperta Ugo Maxia di Cagliari contro la Rari Nantes

E’ campionato: sabato 19 novembre alle 15 nella piscina Ugo Maxia di Cagliari la Ener Payton Bari inizierà la sua seconda stagione in serie A2, affrontando un ostico ma non impossibile girone sud del campionato di pallanuoto maschile. Una doppia sfida per i draghetti biancoverdi, chiamati a riscattarsi dopo la retrocessione dell’anno scorso e pronti a conquistare con le proprie forze la permanenza in serie A2. La sfida cagliaritana alla prima di campionato è un bell’esame per Daniele Di Pasquale e i suoi compagni: “La Rari Nantes Cagliari Blue Sharks è una formazione reduce dei play off contro l’Acquachiara – ricorda il giovane capitano barese – ha disputato un campionato di vertice l’anno passato nel girone nord ed è composta da giocatori esperti e con grandi ambizioni. Noi però non ci faremo intimorire, andremo a Cagliari a giocare la nostra partita, consapevoli del fattore campo a loro favore e dell’esperienza nuova portata dal tecnico Giovanni Averaimo, già portiere del Settebello negli anni ‘90”. Non sarà una trasferta semplice, non solo per le ambizioni di alta classifica del club sardo ma anche per il campo di gioco, la piscina scoperta Ugo Maxia. Per una squadra abituata a giocare al coperto, acclimatarsi in poche ore potrebbe essere uno svantaggio.



La Ener Payton Bari è reduce da un’intensa preparazione al campionato agli ordini del giovane tecnico barese Giovanni Tau e del preparatore atletico Vincenzo Lotito, durante la quale nulla è stato lasciato al caso con l’obiettivo di massimizzare l’esperienza accumulata nella prima e sfortunata stagione in serie A2 del club barese. “
Ci siamo allenati tanto, anche in questa ultima settimana in Montenegro – ricorda Daniele Di Pasquale – io credo che tutti noi siamo in grado di affrontare fisicamente e mentalmente questa stagione con un grado effettivo di consapevolezza, pronti a dimostrare al 101% la qualità del lavoro fatto in tutti questi anni a Bari con l’aiuto dei nostri nuovi compagni, arrivati dal Posillipo e dal Montenegro, come il nostro “straniero” ma ormai baresizzato Marko Ivancevic. Possiamo fare buone cose, non sarà semplice, questo lo sappiamo da sempre".



   
 
Ufficio stampa Newton Payton Bari
 
e-mail: payton.ufficiostampa@libero.it